Corsi di Formazione

Non credere a nulla, non importa dove l’hai letto o chi l’abbia detto, almeno che non sia affine alla tua ragione e buon senso.
— Buddha Shakyamuni

Conscious-Nutrition-Mindful-Eating-Health-BenefitsCOS’E’ “NUTRIZIONE CONSAPEVOLE” ??
NutrizioneConsapevole è un Workshop educativo esperienziale 
della durata di una giornata (circa 8 ore), dedicato al Benessere a 360° ed alla Consapevolezza nel vivere, che con un sistema a cipolla, dal grossolano ed evidente giunge alla parte più profonda e sottile di noi stessi, con un approccio olistico e integrato, rivolto a persone di tutte le età ed alle famiglie. 

Tenuto da un Medico P.N.E.I. perfezionata in Medicina Sistemica, Pediatria e Disturbi del comportamento alimentare, ed uno Chef di Cucina Funzionale Ricercatore esperto in Nutrizione e Benessere Psicofisico.

NutrizioneConsapevole ha lo scopo di aiutare più persone possibili
nello stare bene con se stessi e con tutte le persone che li circondano.

DI COSA PARLA “NUTRIZIONE CONSAPEVOLE” ?
Nutrire consapevolmente corpo e mente. Le nostre scelte alimentari hanno il potere di condizionare non solo la salute fisica e psichica di ognuno di noi ma, anche di definire l’andamento del mercato alimentare e migliorare o peggiorare le condizioni ambientali in cui viviamo.

TEMI AFFRONTATI:

ahloo-1300-belanja-supermarket-6
  • “Come acquistare consapevolmente al supermercato”
    Corretta lettura delle etichette e influenze dei media con implicazioni sociologiche, economiche, psicologiche e nutrizionali legate al cibo.
images
  • “Alimentarsi funzionalmente ed in modo naturale rispettando le stagioni”
    Imparare a valorizzare la materia prima fresca e di stagione e il legame interdipendente che c’è tra il nostro organismo e la natura. Sincretismo tra la Medicina Sistemica, Medicina Tradizionale Tibetana e Psico-neuro-endocrino-immunologia.
buyume_cinko
  • “Imparare a stabilire e conservare un equilibrio acido-basico nell’organismo”
    Ricette e metodi per preparare piatti completi, pratici, buoni e salutari per unire la ricerca del piacere con il benessere. Imparare a correggere alcuni aspetti dello stile di vita e della nutrizione di nostro figlio per proteggerlo dallo stress ossidativo.
Magnification
  • “L’intestino: triliardi di batteri ed il secondo cervello umano”
    Probiotici e Prebiotici. Istruzioni per nutrire adeguatamente l’intestino al fine di migliorare la risposta immunitaria.
brain-gut-connection
  • “Relazione Psiche-cervello-organo e il sistema olonomico del cervello “
    Il modo in cui il nostro pensiero e le nostre emozioni influenzano il nostro DNA.
  • “Concetti base di Medicina Tibetana e l’ Interdipendenza”
    In che modo la mente ed il corpo sono connessi, i cinque elementi, le sei stagioni e le primarie e secondarie cause di malattia.
TP07_StepsBaby1
  • “L’educazione alimentare infantile.”
    I figli sono il futuro. In che modo possiamo contribuire al benessere psicologico ed educativo in relazione col cibo e con noi stessi insieme al nostro bambino?

RELATORI:

Dott.ssa Elisabetta Camporese Chef Alexander Pincin
Medico Chirurgo specializzata in Psico-neuro-endocrino-immunologia,  Pediatria, medicina sistemica, Dietetica per risolvere i disturbi del comportamento alimentare. Operatore di Medicina Tradizionale Tibetana, Consulente di Cucina Nutraceutica e Psico-Astrologo                                                                                                   

17021416_1873397666265180_6912801932764908993_n

La dottoressa ed io siamo sempre entusiasti nel trovare partner professionisti del benessere in tutta Italia e poter unire i reciproci know-how contribuendo così ad offrire sempre più strumenti di benessere e consapevolezza a più persone possibili in modo efficace.

Se sei un medico o nutrizionista, possiedi un Centro Benessere, un Hotel con servizi dedicati al Benessere, sei uno Chef di cucina vegana o vegetariana interessato a contribuire con le proprie ricette oppure un naturopata, un erborista, ecc.. vuoi ulteriori informazioni, o desideri ospitarci e/o collaborare con noi  per permettere che questi argomenti vengano diffusi e vissuti insieme, basterà scriverci compilando l’apposito form che troverai qui sotto, e nell’arco 24h riceverai risposta e verrai ricontattato per fissare un incontro personale o una skype call.

Alexander Pincin ed Elisabetta Camporese

CONTATTACI !