Corsi di Formazione

Non credere a nulla, non importa dove l’hai letto o chi l’abbia detto, almeno che non sia affine alla tua ragione e buon senso.
— Buddha Shakyamuni

Conscious-Nutrition-Mindful-Eating-Health-BenefitsCOS’E’ “NUTRIZIONE CONSAPEVOLE” ??
NutrizioneConsapevole è un Workshop educativo esperienziale 
della durata di una giornata (circa 8 ore), dedicato al Benessere a 360° ed alla Consapevolezza nel vivere, che con un sistema a cipolla, dal grossolano ed evidente giunge alla parte più profonda e sottile di noi stessi, con un approccio olistico e integrato, rivolto a persone di tutte le età ed alle famiglie. 

Tenuto da un Medico P.N.E.I. perfezionata in Medicina Sistemica, Pediatria e Disturbi del comportamento alimentare, ed uno Chef di Cucina Funzionale Ricercatore esperto in Nutrizione e Benessere Psicofisico.

NutrizioneConsapevole ha lo scopo di aiutare più persone possibili
nello stare bene con se stessi e con tutte le persone che li circondano.

DI COSA PARLA “NUTRIZIONE CONSAPEVOLE” ?
Nutrire consapevolmente corpo e mente. Le nostre scelte alimentari hanno il potere di condizionare non solo la salute fisica e psichica di ognuno di noi ma, anche di definire l’andamento del mercato alimentare e migliorare o peggiorare le condizioni ambientali in cui viviamo.

TEMI AFFRONTATI:

ahloo-1300-belanja-supermarket-6
  • “Come acquistare consapevolmente al supermercato”
    Corretta lettura delle etichette e influenze dei media con implicazioni sociologiche, economiche, psicologiche e nutrizionali legate al cibo.
images
  • “Alimentarsi funzionalmente ed in modo naturale rispettando le stagioni”
    Imparare a valorizzare la materia prima fresca e di stagione e il legame interdipendente che c’è tra il nostro organismo e la natura. Sincretismo tra la Medicina Sistemica, Medicina Tradizionale Tibetana e Psico-neuro-endocrino-immunologia.
buyume_cinko
  • “Imparare a stabilire e conservare un equilibrio acido-basico nell’organismo”
    Ricette e metodi per preparare piatti completi, pratici, buoni e salutari per unire la ricerca del piacere con il benessere. Imparare a correggere alcuni aspetti dello stile di vita e della nutrizione di nostro figlio per proteggerlo dallo stress ossidativo.
Magnification
  • “L’intestino: triliardi di batteri ed il secondo cervello umano”
    Probiotici e Prebiotici. Istruzioni per nutrire adeguatamente l’intestino al fine di migliorare la risposta immunitaria.
brain-gut-connection
  • “Relazione Psiche-cervello-organo e il sistema olonomico del cervello “
    Il modo in cui il nostro pensiero e le nostre emozioni influenzano il nostro DNA.
food mindfulness
  • “Concetti base di Epigenetica e Food Mindfulness”
    Siamo ciò che mangiamo, ma il modo in cui ci relazioniamo con il cibo, noi stessi ed il prossimo influenza ancor di più lo stato della nostra salute.
TP07_StepsBaby1
  • “L’educazione alimentare infantile.”
    I figli sono il futuro. In che modo possiamo contribuire al benessere psicologico ed educativo in relazione col cibo e con noi stessi insieme al nostro bambino?

RELATORI:

Dott.ssa Elisabetta Camporese Chef Alexander Pincin
Medico Chirurgo specializzata in Psico-neuro-endocrino-immunologia,  Pediatria, medicina sistemica, Dietetica per risolvere i disturbi del comportamento alimentare. Consulente di Cucina Nutraceutica e Astro-Psicologia, Studente di Sowa Rigpa. Autore di Condirelavita.com.

17021416_1873397666265180_6912801932764908993_n


La dottoressa ed io siamo sempre entusiasti nel trovare partner professionisti del benessere in tutta Italia e poter unire i reciproci know-how contribuendo così ad offrire sempre più strumenti di benessere e consapevolezza a più persone possibili in modo efficace.

Se sei un medico o nutrizionista, possiedi un Centro Benessere, un Hotel con servizi dedicati al Benessere, sei uno Chef di cucina vegana o vegetariana interessato a contribuire con le proprie ricette oppure un naturopata, un erborista, ecc.. vuoi ulteriori informazioni, o desideri ospitarci e/o collaborare con noi  per permettere che questi argomenti vengano diffusi e vissuti insieme, basterà scriverci compilando l’apposito form che troverai qui sotto, e nell’arco 24h riceverai risposta e verrai ricontattato per fissare un incontro personale o una skype call.

Alexander Pincin ed Elisabetta Camporese

CONTATTACI !