Biografia

Nato a Trieste nel 1988.

Profondamente curioso di tutto ciò che collega l’essere umano al sacro, all’arte e al divino, fin dall’adolescenza ha coltivato in modo approfondito letture e studi sull’esoterismo, la numerologia, la storia ed i testi sacri delle filosofie e antiche tradizioni spirituali del Nord d’Europa (Mitologia Norrena e l’ Edda poetica) e dell’ Estremo Oriente, in particolare riguardo il tantrismo shivaita del Kashmir, i Veda, le Upanishad e la filosofia Advaita Vedanta (non-dualismo) seguendo gli insegnamenti di molti grandi maestri indiani dello scorso secolo come Maharishi Mahesh, Ramana Maharshi, Jiddu Krishnamurti e S.D.G. Bhaktivedanta Swami Srila Prabhupada.

Cresciuto con l’omeopatia e la Medicina Tradizionale Cinese ha approfondito i testi classici cinesi sul Taoismo ed ha da sempre avuto interesse per la medicina naturale. Spinto dalla forte connessione con la natura e l’ambiente circostante, fin da giovane coltiva anche l’interesse nel comprendere le cause della sofferenza e delle infinite qualità interiori che ogni essere umano possiede, dedicando gran parte del suo percorso di vita negli studi sullo sciamanesimo, sogni lucidi, tecniche di auto-guarigione, psicoanalisi, psicosomatica, meditazione, neuroscienza ed astrologia.
Alla ricerca dell’unione tra l’antica saggezza spirituale e le più recenti scoperte scientifiche per un equilibrio psicofisico, tra mente e corpo.
Tale percorso è sfociato nella pratica spirituale e nel voler condividere la propria esperienza e aiutare più persone possibili a portare l’amore ed il sacro nel quotidiano attraverso una sana alimentazione ed uno stile di vita consapevole, basati sulla conoscenza e la realizzazione personale.

FORMAZIONE PERSONALE
  • Dal 2005 al 2012: Grande appassionato di cinema, si è occupato di giornalismo amatoriale nel campo cinematografico, specializzandosi in storia del cinema giapponese.

 

  • Dal 2008: Studi e ricerche da autodidatta in Nutraceutica, seguendo centinaia di conferenze mediche nazionali ed internazionali, leggendo libri sul tema di ogni parte del mondo, articoli pubblicati in PubMed, Harvard, e sulle più autorevoli riviste scientifiche internazionali. Approfondendo anche i principi della Macrobiotica e dell’Ayurveda (Medicina Tradizionale Indiana).

 

  • Dal 2009: diventa molto attivo come scrittore di poesie, aforismi, racconti brevi, articoli per blog e riviste e a compiere piccoli interventi divulgativi di alimentazione vegetariana e vegana e di filosofia buddhista e indiana.

 

  • 182378311_eeea0daf7eDal 2010: compie studi in Astrologia, unendo l’approccio classico di Giulio Firmico Materno e della Iatromatematica di Ippocrate (ovvero l’arte di unire l’astrologia con la materia medicina), con la moderna tecnica di Liz Greene, fondatrice della Psico-astrologia – approccio che unisce la psicoanalisi di Jung all’astrologia classica. In questo percorso semi-autodidatta, ha svolto diverse centinaia di carte astrologiche di persone ed eventi storici specializzandosi in sinastrie famigliari. Tutt’oggi attivo.

 

  • ksDal 2010 al 2014: lavora per diversi alberghi e ristoranti come cuoco e cameriere, e tramite l’esperienza nell’osservare l’ambiente ristorativo comincia a sviluppare i propri concetti di nutrizione consapevole. In questi anni scrive per la rivista mensile Fenix di Adriano Forgione, e collabora con Santos Bonacci, ricercatore e divulgatore esperto di fama internazionale in AstroTeologia.

 

  • Nel 2013: iopening_twr_01n una notte estiva incontra in un sogno lucido Tenzin Wangyal Rinpoche e realizzando immediatamente una forte connessione con quest’ultimo è diventato praticante bönpo di Ma rGyud (Tantra Madre), Dzogchen (Grande Perfezione) e di Zhang zhung Nyang gyud.

 

  • cropped-2-cropped-logonew_ok1clv-mini-2.png
    Nel 2016 fonda 
    condirelavita.com per poter esprimere liberamente e cercare il confronto, su molti temi strettamente focalizzati al benessere con consapevolezza nel vivere. Perchè “Condire la vita” ? Ha scelto questo nome, partendo dall’etimologia del termine “condire” che deriva da còndere, cioè mettere insieme, perfezionare. Pensando alla cucina come una metafora della vita, ha cominciato a tenere corsi di formazione nei quali grazie anche alla collaborazione di professionisti della salute come medici, naturopati, nutrizionisti, associazioni e centri benessere, offre degli incontri dove sia possibile condividere nuovi “ingredienti di consapevolezza” per raggiungere l’equilibrio mente e corpo ed imparare a prevenire e curare i disordini energetici o fisiologici che affrontiamo nella vita quotidiana. Trae spunto dalla Medicina Funzionale e dagli insegnamenti Dzogchen di cui è praticante dal 2013.

 

  • chakras-and-energy-channelsDal 2016: comincia i suoi studi in Sowa Rigpa, la Medicina Tradizionale Tibetana con l’Accademia e Fondazione Sorig Khang International (presso la sede di Padova) sotto la guida della Dr.ssa e ngakmo Mirella Pagliarin T.D., conseguendo il diploma di I livello di Mantra Healing con la ngakmo Donla Tsering.

  • Tra il 2014 ed il 2017: riceve insegnamenti da Geshe Tenzin Wangyal Rinpoche di meditazione dzogchen, yoga tibetano Tsa rLung, gli yoga tibetani del sonno e del sogno e l’antica pratica Bön del recupero della forza vitale (tib: bLha) con i Cinque Elementi.

 

  • 23472927_1862613750433789_5001439735845175229_n (1).jpgDal 2017: è il Chairman e Social Media Manager di Ligmincha Italia – organizzazione satellite di Ligmincha International fondata da Geshe Tenzin Wangyal Rinpoche in Virginia (USA) nel 1992– e come volontario fa parte del progetto Ocean Of Wisdom per la traduzione dall’inglese all’italiano, la preservazione e divulgazione degli insegnamenti dello Yungdrung Bön, l’antica tradizione spirituale autoctona del Tibet e dello Zhang Zhung.
21442142_1890232721003862_2018783343_n.jpg
con Geshe Tenzin Wangyal Rinpoche, a Roma (settembre 2017)

bönpo, mantrini
consulente e formatore di nutrizione consapevole
specializzato in cucina nutraceutica e dietetica dei 5 elementi
psicoastrologo