Skip to content

Estratto di succo detox anti-age estivo

La maggior parte delle materie prime di origine vegetale con effetto detox crescono in primavera e autunno, ma anche d’estate è possibile prepararsi un ottimo estratto ad effetto depurativo. Eccone un buon esempio.

La curiosità in questo succo estratto con l’estrattore di succo a bassa velocità è che non si tratta dell classico green detox ma, di un black detox, in cui la mora fa da padrona a livello cromatico, tuttavia permettiamoglielo, considerando i suoi innumerevoli benefici: anti-invecchiamento grazie ai flavonoidi e polifenoli, cicatrizzane grazie alla vitamina K, antitumorale grazie agli antociani,  migliora la digestione e rafforza il sistema immunitario.

A nascondersi sotto al mantello del succo di mora si cela il melone, con le sue vitamina A e C, il betacarotene a migliorare la vista, diminuire lo stress ossidativo e la protezione cellulare, è antinfiammatorio, anti-invecchiamento e combatte i radicali liberi.
Dulcis in fundo seppur amarognolo, poco usato negli estratti seppur la sua fama si deve all’aneddoto “che si vede dappertutto“: c’è il verde prezzemolo, con la vitamina B6, l’acido folico (B9), e le quantità di vitamina C tre volte superiori rispetto agli agrumi.

Si estrae prima qualche mora, alternandola a qualche pezzo di melone, tranne uno, che terremo per ultimo da mettere subito dopo il prezzemolo.

Un consiglio!
Per produrre un succo liscio, gradevole e con maggior resa, è importante seguire esattamente quest’ordine di estrazione. In caso contrario si rischierà di avere anche la fibra del prezzemolo nel bicchiere. Il motivo per cui consiglio sempre un estrattore di succo piuttosto che una centrifuga è perchè altrimenti sarebbe inevitabile l’ossidazione delle vitamine e l’accumulo di fibra nel succo, rendendolo poco gradevole da bere e povero di nutrienti.

Yummi! Estratto buonissimo e salutare!

Alexander Pincin

estratto melone mora e prezz (m)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.